BIRD-GARDEN: IL GIARDINO NATURALE




Vuoi rendere il tuo giardino più accogliente, diversificato e ricco di vita?

Vuoi uno spazio verde a cui dare quel tocco in più che lo porti ad essere una piccola oasi naturale?

Vuoi che gli spazi marginali dei tuoi terreni, delle tue proprietà, siano migliori non solo per te ma anche per gli uccelli, i piccoli mammiferi, gli insetti, gli anfibi, i rettili, le piante ed i funghi?

Se si, la Natura ti ringrazierà, perché vuoi che il tuo giardino, il tuo terreno, la tua proprietà, siano capaci di accogliere al meglio la vita selvatica: tu vuoi un giardino naturale, quello che nell'accezione più moderna gli inglesi chiamano “bird-garden”.



Biancospino (Crataegus monogyna) in fiore, un arbusto autoctono importante per la fauna selvatica ed usatissima nel moderno bird-gardening.



CericolAmbiente&Natura promuove i giardini naturali, quelli nei quali si privilegiano le specie vegetali autoctone e di provenienza locale, si tutela la Natura, si evita l’uso di sostanze chimiche pericolose, si ricreano spazi naturali come stagni, punti d’acqua, boschetti, siepi informali, si offrono rifugi e nidi artificiali alla fauna, si aiutano gli uccelli d’inverno allestendo mangiatoie. In definitiva un giardino che promuove e tutela la biodiversità locale, dove restituire alla Natura un piccolo-grande spazio, dove osservarla da una posizione privilegiata: la propria casa!



Mangiatoia invernale per uccelli: modello "all'inglese"su palo, in giardino.



Cosa aspetti allora? Contatta CericolAmbiente&Natura ed avrai un quadro più chiaro e definito su tutto quello che si può fare per migliorare il tuo giardino, il tuo terreno, il tuo fondo agricolo. Affidati a chi da una vita si occupa di conservazione della Natura e della Biodiversità, con dedizione, professionalità e passione.



Una mangiatoia invernale visitata da tre esemplari di Verdone (Chloris chloris) ed uno di Fringuello (Fringilla coelebs).





Per INFORMAZIONI e PREVENTIVI: